“La cosa migliore di una fotografia è che non cambia mai, anche quando le persone in essa lo fanno.”  Andy Warhol

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Icon Flickr

Come la vedo io...

Se stai leggendo questa pagina molto probabilmente la tua vita da single è finita!

Dunque che fare? Potrei proporti una soluzione pulita per scappa senza lasciare tracce oppure posso essere il fotografo del tuo matrimonio.

 

Scherzi a parte ora ti spiego come di solito mi comporto in questa importante giornata...

Mi piace creare una storia con un capo e una coda, sviluppando un reportage sempre in maniera discreta (sono piuttosto timido!) e con un tocco di attenzione per i dettagli. Rimango dietro le quinte senza dettare richieste o forzare le persone nel giorno più importante della loro vita, in questo modo posso cogliere quei momenti autentici ed emotivi che caratterizzano questa giornata.

 

Mi sforzo di rappresentare la vera atmosfera della giornata, come l'avete progettata ed immaginata, con le luci, la musica e i colori che avete scelto; per questo motivo lavoro solo con una fotocamera e un flash per schiarire le ombre.


Uso lo stesso approccio durante la sessione di ritrattistica con gli sposi, un momento fondamentale per catturare l'amore più sincero e intimo, riscoprendo i posti dove vi siete scambiati i primi baci o dove avete vissuto dei momenti indimenticabili. In questa fase mi piace prendermela comoda, in modo silenzioso e pacifico lontano dal caos dei parenti e amici.

Se la mia filosofia ti è piaciuta in parte lo devo anche all'amico e fotografo Roberto Ramella che mi ha dato utili consigli.